martedì 26 febbraio 2019

GLI ACCESSORI DELLA MODA


L'accessorio è un oggetto decorativo che integra l'abbigliamento.
Sono considerati accessori:orecchini,bracciali,borse, cappelli, cinture, scarpe, orologi, occhiali, spille, calze, cravatte, bretelle e scaldamuscoli.
Benché quasi tutti gli accessori abbiano una funzione propria (riscaldare,coprire ecc) lo scopo complessivo degli accessori è aggiungere colore e stile all'abbigliamento.
A partire dagli anni 2000 sono stati inclusi nella categoria di accessori moda anche alcuni oggetti che normalmente vengono considerati come parte dell'abbigliamento come i telefoni o i lettori mp3. In alcune correnti di moda hollywoodiane il concetto di accessorio è stato esteso anche ad alcuni tipi di cani di piccole dimensioni .
La maggior parte degli accessori sono prodotti nelle stesse case produttrici di abbigliamento,ad
esclusione dei gioielli,orologi, occhiali, ed in parte borse tuttavia, sopratutto, negli ultimi anni sono aumentati i marchi che concentrano la propria produzione sugli accessori,o addirittura su singole tipologie di accessori. Un accessorio può cambiare l'abbigliamento completamente ad esempio se una persona è vestita tutta di nero indossando un cappello, degli orecchini di un colore diverso si può cambiare il look.

Manila Tenti





Nessun commento:

Posta un commento