giovedì 27 febbraio 2020

Il metal rende più felici

Il metal nasce grazie a Tony Lommy, chitarrista dei Black Sabath, che si era bruciato le falangi con della cera e suonava quindi con dei moncherini di metallo. Il sound metallico pare che sia partito da lì, negli anni '70 nacque invece il genere heavy metal ( 10 anni prima del metal). Gli strumenti principali sono tre, il cosiddetto power trio: chitarra, basso e batteria. L'ideologia principale si basa su un pessimismo di fondo che sposa il colore nero e addirittura la ritorsione satica.

Il Metal rende più felici.
Un articolo pubblicato sulla rivista Self and Identity rivela che gli appassionati di metal sono stati più felici in gioventù e più equilibrati dopo. Molti pensano che il metal sia destinato a persone: infelici, arrabbiate e desiderose di spaccare tutto. Nell'articolo pubblicato della rivista di nome SELF and JOURNAL si scopre che i metallari degli anni 80' hanno avuto una gioventù più felice. Lo studio ha rivelato che l' identità fornita dal metal è servita come protezione dai momenti negativi della vita

Lo stile
Lo stile si basa su provocazioni di abiti neri e aggressivi, scarpe e accessori metallici e dall' aspetto combattivo.  Si abbinano jeans a maglie che raffigurano le band amate, caratteristici del metal sono anche indumenti in pelle con accessori borchiati.                                                                                             

Amijah Ngoma 
Ankova Mimma

Nessun commento:

Posta un commento