mercoledì 11 marzo 2020

"Se l'amore non è follia, non è amore"


"Se l'amore non è follia, non è amore". Questa frase  scritta da Pedro Calderon De La Barca rispecchia pienamente l'idea di amore di noi giovani.

 Secondo noi l'amore ci spinge a compiere le follie più impensabili e quando non si è disposti a farne, non è vero amore. Altri invece sostengono che l'amore deve essere vissuto in modo più razionale. Non sappiamo quale modo di vivere questo sentimento sia il migliore, ma è sicuro che un' amore folle ci fa sentire vivi.

CHE COS'E L'AMORE?
Se cerchiamo sul vocabolario il significato della parola ”amore” troveremo scritto “L'amore è un sentimento intenso e profondo di affetto rivolto verso una persona, un animale o un oggetto”. Secondo noi l'amore è un sentimento troppo forte che non si può descrivere a parole. Voi avete mai provato al 100% il sentimento di amore? Se si siete stati fortunati a trovare la vostra anima gemella, invece se non l'avete ancora provato non bisogna essere tristi e farsi troppi problemi mentali, ma bisogna solo sorridere alla vita e aspettare che la persona giusta arrivi e che vi ami.
Amare vuol dire desiderare il meglio per l'altro, permettere all'altro di essere felici. È un sentimento che nasce dalla volontà di donarsi, di fare un salto nel buio, di correre un rischio e di affidare la propria vita alle mani di un'altra persona. 
Sicuramente speriamo che ognuno di noi trovi l'amore.


                                                 NOEMI PITTIGLIO E DIANA JAKUPI 2E









Nessun commento:

Posta un commento