martedì 1 giugno 2021

STRANGER THINGS



Stranger Things è una serie tv americana molto famosa. Il titolo in realtà è un' abbreviazione della locuzione inglese "stranger things have happened", nome usato come modo di dire e indicare che sebbene qualcosa sia di difficile realizzazione, è possibbile che comunque accada, perchè cose ben piu'strane sono succasse nel mondo.

Ci sono state per ora tre stagioni ma tra poco uscirà la quarta.

La serie è ambientata negli anni '80:inizia infatti il 6 novembre 1983 ad Hawkins, una cittadina sperduta ma molto tranquilla in Indiana,dove il dodicenne WIIL BYERS sparisce misteriosamente.

Da qui seguono una serie di avventure che vedono come protagonisti principali due adolescenti , Undici, una ragazza scappata da un laboratorio con poteri paranormali e Will, un ragazzo catturato da un mostro.Attorno a loro, ruotano diversi amici, anche loro coinvolti in avventure soprannaturali che lasciano col fiato sospeso.

Perchè guardare questa serie?

Secondo me, Stranger Things, ha una serie di messaggi positivi:serve ad andare avanti senza guardare indietro, a superare con coraggio le proprie paure, ad essere curiosi immaginando i possibili scenari, a sognare ad occhi aperti, a credere che tutto sia possibbile, a fantasticare un mondo pieno di avventure e soprattutto, insegna il valore dell'amicizia, cioèd andare a cercare l'amico in qualsiasi circostanza, anche quella più pericolosa.


Cristal Contu, 1D 

 



Nessun commento:

Posta un commento