Lo abbiamo accolto recitando la poesia di Gianni Rodari “Una scuola grande come il mondo” ed eravamo proprio emozionati.
Al Sindaco è piaciuta la poesia e ci ha spiegato che è venuto a trovarci perché vuole conoscere da noi ragazzi quali sono le cose più importanti da sistemare. Noi gliene abbiamo chieste alcune: tagliare l’erba, aggiustare qualche rubinetto rotto ma la cosa più importante per noi sarebbe avere degli spazi verdi dove giocare in allegria e in tranquillità. Il Sindaco ci ha spiegato che lui e i suoi collaboratori (a proposito, con lui è venuto anche l’assessore Simone Centore) si stanno adoperando per cercare di realizzare tutte queste cose al più presto.
Noi siamo stati proprio felici di questa chiacchierata con il Sindaco e ringraziamo la nostra Dirigente scolastica Fulvia Schiavetta e il nostro mitico maestro Sandro Di Resta per averlo invitato. Grazie alle nostre fantastiche maestre Lucia Merola e Sharoon Liguori che ci sopportano e ci hanno aiutato con la poesia.
Arrivederci a presto, Sindaco e Assessore e grazie per la visita. Come dice Gianni Rodari, “di imparare non si finisce mai e quel che non si sa è sempre più importante di quel che si sa già
Classe VE scuola primaria via Tanaro
Nessun commento:
Posta un commento