martedì 12 marzo 2019

I giovani di oggi: IRAMA




Irama, pseudonimo di Filippo Maria Santi nato a Carrara il 20 dicembre nel 1995; è un cantautore italiano. Dopo aver vinto nel 2015 il concorso Sanremo Giovani, si è legato al panorama discografico. Il significato del nome d'arte Irama Plume significa “ritmo”, il cantante porta sempre addosso delle piume, solitamente sotto forma di orecchini.
Le piume lo fanno sentire se stesso, anche quando non canta. Irama adora i tatuaggi, ha due serpenti che avvolgono le braccia fino alle mani, il simbolo del giglio sull'avambraccio, una scritta sul petto “ depp”, un disegno stilizzato sul ginocchio e una scritta sulla coscia destra. Molte fan si sono anche tatuate delle frasi delle sue canzoni. Ha cominciato a scrivere canzoni a 7 anni e musicalmente è cresciuto ascoltando i cantautori italiani come: Fabrizio De Andrè Francesco Guccini. Con il tempo ha scritto tanti singoli come: – Cosa resterà, nel 2016- Tornerai da me e -Non ho fatto l'università, nel 2017 – Mi drogherò, nel 2018-Un giorno in più, Nera e Bella e rovinata e in fine nel 2019 ha scritto – La ragazza con il cuore di latta, in questa canzone Irama racconta una storia molto dura, in particolare una storia di violenze e abusi familiari su una ragazza da parte del padre ma nel finale della storia c'è un pizzico di speranza, perché sembra che al fianco della ragazza ci sia un ragazzo che la vuole bene, e nel suo grembo sta crescendo una nuova vita.
AMICI 2017
Irama ha partecipato anche ad Amici del 2018 vincendo il premio del valore di 150.000 euro in gettoni d'oro ed il premio “Radio 105” (20.000 euro). Nel corso di una puntata iniziata con con la canzone di Fedez ci fù il tanto atteso bacio tra Biondo e Emma
La coppia perfetta
E'sbocciato un nuovo amore tra Irama e Giulia De Lellis, ma subito si sono lasciati ma sono rimasti in buoni rapporti. Sui social continuano a pubblicare dediche e attestati di stima. Negli ultimi giorni girano voci di un presunto riavvicinamento tra Giulia De Lellis e l'ex fidanzato Andrea Damante.
Sanremo 2019
Al festival di Sanremo 2019 Irama ha colpito tutti con la sua canzone La ragazza col cuore di latta, ma pur avendo cantato benissimo è arrivato settimo. Nella finale ha vinto Mahmood con la sua canzone “ Soldi “.


Nessun commento:

Posta un commento