Spesso ci ritroviamo con delle cuffie nelle orecchie ad ascoltare canzoni su canzoni. La musica, riveste infatti un ruolo molto importante nella vita dei giovani, perchè rappresenta un linguaggio in cui gli adolescenti si riconoscono.
I ragazzi in questo modo, condividono delle emozioni e dei suoni che scandiscono la loro vita e che li accompagnano nella crescita personale.
Quali sono I tipi di musica più ascoltati ai giorni d’oggi?
Immancabili sono il POP e il RAP, che sono i generi sempre amati dai giovani come noi. In questim negli ultimi anni hanno dominato maggiormente le donne,tra cui:NICKI MINAJ, ARIANA GRANDE, CARDI B, ecc.
Quali sono icantanti più ascoltati dai ragazzi?
Al primo posto troviamo THA SUPREME, che è il cantante più ascoltato su spotify. Poi procediamo con SFERA EBBASTA, MARRACASH, GUE PEQUENO e come quinto troviamo il rapper napoletano GEOLIER.
Ma cos’è per noi,davvero,la musica?
É come un pezzo di vita, che segna le tappe della nostra crescita, le nostre delusioni, I nostri momenti belli e ovviamente, anche quelli brutti.
In Italia, secondo me, viene dedicato poco tempo all’ora di musica, spesso odiata e vista come una perdita di tempo. Invece sarebbe molto utile conoscerla meglio, colmare i nostri vuoti e quindi iniziare ad amarla, ammirarla e conoscerla in tutte le sue sfumature.
NOI RAGAZZI ASCOLTIAMO MUSICA PERCHE’ CI FA SENTIRE LIBERI!
Marta Fares
1D
Nessun commento:
Posta un commento