venerdì 30 marzo 2018

OFFRITE IL VOSTRO CUORE


     

OFFRITE IL VOSTRO CUORE
ATTACK ON TITAN
COMBATTETE PER L’UMANITA’

Attack on Titan, tradotto in “L’Attacco Dei Giganti”, è una serie animata giapponese, disegnata ed animata da Hajime Isayama.
Attack on Titan è ambientato nel 1800 e racconta l’avventura di giovani ragazzi che combattono contro i Giganti, creature dalle sembianze umane alte dai 5 ai 15 metri.

Questi Giganti si trovavano in tutto il mondo, e per difendere la piccola percentuale di popolazione sopravvissuta vennero costruite 3 mura che difendevano la gente.
Il muro più esterno si chiama Wall Maria, distrutto e conquistato dai Giganti, quello interno era il Wall Rose, dove vivono i protagonisti, e il più interno era il Wall Sina.
I protagonisti sono Eren Jeager, Mikasa Ackermann e Armin Arlert.

Quando il Gigante Colossale (alto 60 metri) e il Gigante Corazzato (alto 15 metri) attaccarono il Wall Rose i Giganti entrarono nelle mura e cominciarono a divorare le persone, una delle persone divorate era la madre di Eren.
Da quel momento il ragazzo giurò di uccidere tutti i Giganti dal primo all’ultimo arruolandosi nei soldati del 104° corpo cadetti, per imparare le varie tattiche e così  uccidere i Giganti.
Dopo 5 anni il ragazzo, insieme agli altri 2 protagonisti, riuscì ad arruolarsi nel 104° corpo cadetti ed iniziò il suo addestramento.
Alla fine del periodo di addestramento i 10 migliori del corso avrebbero potuto scegliere a quale corpo arruolarsi, scegliendo tra il Corpo Di Ricerca, addetto a perlustrare le mura esterne conquistate dai Giganti, il Corpo Di Gendarmeria, addetto a rifornire l’equipaggiamento dei soldati, e il Corpo Di Guarnigione, addetto a difendere e rinforzare le Mura.
I protagonisti, senza indugiare, scelsero il Corpo Di Ricerca e conobbero i capitani Levi, Erwin e Hanjie.
Poi però quando i Giganti riuscirono a rientrare nelle mura Eren venne mangiato da un Gigante salvando Armin, ma poi si scopre che si è salvato trasformandosi in Gigante.
Il capitano Levi decise di prendersi la responsabilità di tenere d’occhio Eren, perché veniva considerato una minaccia per l’umanità e durante una spedizione al di fuori delle mura il ragazzo riesce a capire come controllare il suo potere da Gigante.
Nella seconda stagione poi si scopre che ci sono altri cadetti del Corpo Di Ricerca che hanno lo stesso potere di Eren, e sono Reiner Braun, Berthold Hoover e Ymir Fritz, che sono rispettivamente il Gigante Corazzato, il Gigante Colossale e Ymir è un semplice Gigante Anomalo.
Devo dire che questa serie mi è piaciuta molto e la consiglierei soprattutto ai ragazzi, magari non ai più piccoli perché ci sono scene molto violente, si vede molto sangue e si sentono anche molte parolacce.
Del resto posso dire solo che Hajime Isayama ha fatto un ottimo lavoro e “Shinzou Wo Sasageyo”, combatte col vostro Cuore.

FEDELI NOEMI IIF


Nessun commento:

Posta un commento