domenica 4 febbraio 2018

Harry Potter


Harry era in pericolo e lo erano anche tutti gli studenti di Hogwarts (Hogwarts era una scuola di magia), per salvarli doveva uccidere Voldemort (era quello che ha ucciso i genitori di Harry) e tutti gli orcolux. Silente (era il preside di Hogwarts) disse a Harry di andare sulla rupe dove c’era un calice e doveva fargli bere tutta l’acqua anche se non voleva e doveva prendere il medaglione  che stava dentro il calice. Quando Harry prese il  medaglione vide che non era quello originale. Silente venne ucciso da Severius (era un professore di Hogwarts)  e i mangia- morte uccisero anche lui.
Harry andò a cercare Severius, quando lo trovò lo vide a terra e li diede una lacrima e gli disse di metterla nel calice della speranza. Harry andò nell’ufficio di Silente e mise la lacrima di Severius nel calice, così vide tutta la verità (ovvero che  Silente voleva essere ucciso da Severius, che era lui che lo aiutava quando era in pericolo e che voleva che Severius prima di morire desse le lacrime a Harry). Harry andò nella camera dei segreti da solo, Ron ed Ermione lo cercarono, visto che non lo trovarono aprirono la mappa del malandrino, non lo videro da nessuna parte, e l’unica stanza che non era segnata sulla mappa era  la camera dei segreti. Alla fine però, lo trovarono. 
Insieme ad Harry videro Draco (era un alunno di Hogwart il nemico di Harry) con i suoi amici, la camera stava andando a fuoco, Ron, Ermione  ed Harry riuscirono a salvarsi mentre Draco no. Quindi Harry lì salvò. Voldemort  e Harry si diedero  un appuntamento nel bosco, Voldemort  “uccise” Harry, Hagrid (è un professore ma anche un amico di Harry) lo prese in braccio e lo portò davanti al cancello di Hogwarts. La mamma di Draco si avvicinò a Harry e gli chiese dove fosse Draco, Harry le rispose che gli stava bene nel castello, a un certo punto Harry si rialzò e Voldemort si avvicinò e Paciok  (è colui che uccise Voldemort) accoltellò il serpente e Voldemort morì.
 La scrittrice: J.K  ROWLING
Joanne  è  la scrittrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica britannica. Lei  è  diventata famosa grazie alla serie di romanzi di Harry Potter, con lo pseudonimo J.K Rowling, la k sta per Kathleen. Nel 2011 è stata inserita nella classifica delle donne più ricche del Regno Unito.

Elisa Buccolini e Alisya Astolfi  

1A

Nessun commento:

Posta un commento