venerdì 21 maggio 2021

La scuola ai tempi del covid-19




La nostra scuola si trova ad Ardea (I.C.Ardea2) oggi vi parlerò dei diversi cambiamenti dovuti al Covid -19; per iniziare, le entrate sono state divise in quattro parti, segnalate  da quattro frecce, nelle scale dobbiamo stare distanti l'uno dall'altro almeno due scalini .
Purtroppo il Vice Preside della nostra scuola è stato infettato e per alcune settimane siamo dovuti stare a casa, è mancato per 3-4 mesi più o meno.


Per fortuna ne è uscito indenne però dopo che è guarito è restato ancora un po' a casa per sicurezza e a causa dell’apparecchio che lo faceva respirare che gli ha rotto il naso. Per fortuna é tornato a scuola sano e salvo ma con il naso non del tutto guarito e un cerotto.
Verso Pasqua, anche  una nostra compagna di classe è stata infettata ma per sua fortuna era asintomatica.
Tutti i progetti che avremmo potuto fare: gite e quant'altro non le abbiamo potute fare e questo un po' mi dispiace. Ritengo che in confronto alle altre scuole noi ce la siamo cavata abbastanza bene perché anche se ci sono stati infettati sono guariti  tutti quanti  e abbiamo frequentato in presenza la maggior parte dell’anno. E’ molto faticoso però sopportare le mascherine tutto il giorno e toglierle solo per fare una piccola merenda.

La nostra fortuna è stata  un campo di calcio a fianco alla scuola , ce lo hanno prestato fino alla fine dell'anno e i Professori Ingenito e Cencelli hanno organizzato un torneo  in onore di una maestra  morta che si chiamava Maria Pia Portantieri.


Alexandro Bitiri Ion




Nessun commento:

Posta un commento