martedì 21 maggio 2019

RAGAZZI DI OGGI

Chi conosce i ragazzi di oggi meglio di noi che lo siamo?
Ormai siamo già nel 2019 e le generazioni sono cambiate da quelle di un tempo, vi ricordate come era la moda negli anni ’80-‘90? Ecco ora è cambiato tutto!

La moda influenza soprattutto gli adolescenti perché, essendo in fase di crescita, devono ancora consolidare certezze sul proprio “io” e l’autostima.
Oggi la moda comporta un circolo vizioso, infatti possiede due aspetti contrastanti: il desiderio di cambiare da una parte, la tendenza ad uniformarsi dall’altra. Questa duplice pressione è così forte che può essere osservata anche nei bambini: desiderano e chiedono ai genitori qualcosa che a loro piace perché è nuovo e diverso ma anche perché gli altri compagni già lo posseggono.
Al giorno d'oggi va di moda ascoltare la musica di ogni genere: reggeaton, trap, pop, tecno e house.
Per noi adolescenti, la musica è un metodo per uscire dalla monotonia delle nostre vite ed entrare in un nuovo mondo, che è sempre disposto ad accoglierci quando vogliamo allontanarci dalle sofferenze, dai problemi e dalle difficoltà di ogni giorno.
La maggior parte dei ragazzi, passa molto tempo sui social e su internet; uno dei siti più visitati di quest'anno è “Netflix”, reso molto famoso grazie ai suoi film e alle sue serie tv. Una serie che ha lanciato il sito è “La Casa Di Carta”, una delle tante più adorata dai giovani.
I social più utilizzati sono: Instagram e Musical.ly.
Gli adolescenti ormai sono più propensi nel mantenersi in forma, nel mangiare poco e sano ma una parte di essi se ne frega, basta un po' di fotoshop e tutto passa.
I cibi che fanno impazzire i ragazzi sono il MC Donald's,il ristorante Cinese e la Pizza, ma sono anche i cibi che fanno ingrassare!

LA CRESCITA                     

C'è un periodo della nostra vita in cui passiamo attraverso moltissimi cambiamenti sia fisici che della personalità.
Nelle ragazze il primo segno è la comparsa del seno e delle prime curve; nei ragazzi invece il primo segno è l’aumento di testosterone che porta all’aumento della peluria, della barbetta etc...
La pubertà però non è solo dei cambiamenti fisici, ma specialmente caratteriali come: il bisogno dei propri spazi, la propria libertà e il desiderio di essere trattati da adulti.    



Alice Di Martino, Marta Liguori, Alexandra Iacob, 2B

Nessun commento:

Posta un commento