domenica 6 marzo 2016

Il mio sogno: cosa voglio fare da grande


E fu quella volta, quel pomeriggio, quel primo pomeriggio che stavamo portando il coniglio dal veterinario  che capii, capii per la prima volta e decisi che lavoro volevo fare da grande!!!
Ero in macchina con mamma e mentre portavo il coniglietto a fare la visita veterinaria pensavo a quel bel mestiere che fanno i dottori, a tutte le persone che salvano ogni giorno e a tutti i bambini che fanno nascere come me!!! Poi pensai a quanto mi piacesse studiare scienze, sapere dei mammiferi o degli ovipari, dei carnivori o degli erbivori, dei vertebrati o degli invertebrati e di quanto mi piacessero gli animali, tutti gli animali!!!
Soprattutto i felini!!! Pensai poi a quanta forza avrebbero dovuto avere veterinari o dottori quando moriva un essere vivente e con quanta fermezza l’avrebbero detto alla famiglia e mi domandavo se io sarei stata così forte e “fredda” nel raccontarlo…insomma se fossi stata all’altezza!!! E mentre pensavo e pensavo immaginavo me da grande con il camice a fare la veterinaria, con lunghi capelli neri raccolti in una coda e con lo sguardo felice dando la bella notizia che l’animale era guarito!!!
Ancora oggi cerco di informarmi sul mestiere ed ogni volta che porto i miei animali a fare una visita dalla “nostra” veterinaria cerco di imparare qualcosa! Comunque già so che sarà il destino a decidere il mio futuro!!!

Ma intanto sogno!!!

Nessun commento:

Posta un commento