lunedì 8 maggio 2023

NINJAGO

 

NINJAGO



Ninjago è un cartone animato in cui i personaggi sono dei lego che rappresentano dei personaggi ninja (ma questo si poteva capire dal titolo) che incontrano uno ad uno il loro maestro chiamato maestro Wu.

La serie è composta da 16 stagioni precedute però da quattro episodi denominati “ pilot” in cui viene raccontato il modo in cui il gruppo dei ninja si completa e devono trovare le armi d'oro ossia delle armi con poteri elementari: la spada del fuoco, la falce della terra, gli shuriken del ghiaccio e i nunchaku del fulmine, ognuno di essi appartenenti a un ninja ciascuno(che ora elencherò in ordine come le armi d'oro): Kai, Cole, Zane e Jay.

La storia inizia nella officina di Kai insieme alla sorella Nya che viene poi rapita da un esercito di scheletri comandati dal fratello cattivo del maestro Wu chiamato Lord Garmadon. La storia dei pilot continua con l'assalto alla base degli scheletri ossia un regno che è una caverna infinita piena di ragni enormi. Gli episodi finiscono poi con la disintegrazione del capo degli scheletri inferiore a Lord Garmadon che poi scapperà tramite un portale creato dall’ unione dei poteri delle armi d'oro.

Adesso che ho finito con i pilot non posso continuare a descrivere tutte le altre stagioni perchè altrimenti continueremmo così per SECOLI perciò dirò solamente i prossimi due personaggi importanti ossia Lloyd Garmadon ( e dal cognome già si può capire qualcosa che non dirò per non rovinare la sorpresa) e l'Overlord che è ciò che chiamano il male in se’.

Detto questo, consiglierei molto di guardare questa serie che è ricca di emozioni sia belle che tristi, in più al momento della scrittura, è stata annunciata una nuova serie sempre di ninjago con sia personaggi nuovi che vecchi ma c'è anche un film anch'esso molto bello che è anche sottovalutato.

 

BESCIU ALECSANDRU

Nessun commento:

Posta un commento