domenica 11 febbraio 2018

La presunta morte di Paul McCartney è nascosta tra bugia e realtà.



La presunta morte di Paul McCartney è nascosta tra bugia e realtà.

             ‘’Paul Is Dead’’. Vero o Falso?

Dopo la morte del famoso Paul McCartney, forse accaduta nel 1966, il bassista dei Beatles viene sostituito da un sosia. Come le altre leggende metropolitane, questa storia è in bilico tra verità e bugia.

           
Il protagonista di questa storia è Paul McCartney, ex componente della famosa band anni ’60-80’ i Beatles.La storia viene chiamata ‘’Paul Is Dead’’, ma spesso si usa chiamarla con l’ acronimo di ‘’PID’’.
Questa storia, che in realtà è più una leggenda che una storia, cominciò a circolare nel 1969: la leggenda ci parla del decesso di Paul nel 1966 a causa di un incidente stradale, e della sua sostituzione da parte di un sosia. Questa leggenda metropolitana nasconde il suo lato di verità, come nasconde il suo lato falso.
Secondo i sostenitori di questa leggenda, ci sono molti messaggi in codice nelle canzoni dei Beatles.
Ma ora parliamo della storia: la notte del 9 Novembre del 1966, Paul esce dalla sala prove dopo un grave litigio con gli altri tre componenti dei Beatles (ma alcuni sostengono l’ idea che in realtà Paul era uscito da una festa). Mentre tornava a casa  in macchina, fa salire nella sua auto una ragazza incinta, che scappava dal suo ragazzo, che era contrario alla scelta della ragazza, ovvero di abortire. Solo durante il tragitto in macchina, la ragazza si accorge di stare nella macchina del bassista e cantante dei Beatles Paul McCartney .
La reazione sorpresa della ragazza distrae Paul, che  non si accorge che il semaforo era diventato rosso. La macchina riesce ad evitare di urtare contro un auto che era di passaggio, ma esce fuori strada, causando la morte di Paul e della ragazza (anche questa parte della storia ha una variante, infatti alcuni sostenitori di questa storia dicono che l’auto si sia schiantata contro un camion).
Gli altri tre componenti dei Beatles ricevono la notizia del decesso di Paul,
Per non creare troppo scandalo, decidono di seppellire Paul  senza farlo sapere a nessuno, avendo paura dei cambiamenti che avrebbe subito il gruppo, che in quell’anno era all’ apice del successo.
Secondo la leggenda, il sosia di Paul sarebbe un ex poliziotto canadese  William Sheppard, che per divemtre sempre più simile a Paul ,si è sottoposto alla chirurgia.
Il gruppo inizia a non fare più concerti dal vivo, perché William era più alto di Paul, e perché bisognava insegnare al nuovo componente del gruppo ad imitare la voce del vero Paul.
Il ‘’nuovo Paul’’ continua a cantare insieme al gruppo, che in quel periodo compone le canzoni Back in the U.S.S.R., Lady Madonna, She's Leaving Home, Get Back, Hello Goodbye, Penny Lane, Hey Jude, Blackbird, Helter Skelter, Oh! Darling, Let It Be e The Long and Winding Road.
Ma ora vediamo I messaggi subliminali che indicano la morte di Paul. Per esempio, nella copertina della canzone ‘’Help!’’, Paul è l’ unico senza cappello, come per indicare che ci sia un estraneo nel gruppo.
Sempre nella canzone ‘’Help!’’ c’ è una frase che dice ‘’now we need a member’’, ovvero ‘’abbiamo bisogno di un nuovo mebro.’’.

GIADA VONO  IIF



Nessun commento:

Posta un commento