mercoledì 26 maggio 2021

TRAGEDIA IN PIEMONTE: CADE UNA FUNIVIA

 


23 maggio 2021 – tragedia quella successa in tarda mattina,sul lago maggiore, nel versante piemontese: è precipitata una cabina della funivia con a bordo 15 persone.

13 sono morte sul colpo nel tardo pomeriggio sono diventate 14 perché morto uno dei bambini ricoverati. Solo uno è sopravvissuto: il piccolo ha solo 6 anni ed è ricoverato “al regina margherita” lotta per la vita un altro bambino di soli 5 anni.

Il motivo della caduta sarebbe una manomissione dell'impiato dei freni, indagati tre uomini, le accuse nei loro confronti sono omicidio colposo plurimo, disastro colposo e rimozione degli strumenti atti a prevenire gli infortuni aggravato dal disastro e lesioni gravissime. La prima ipotesi è stata quella che “la fune aveva ceduto” come dichiarato Marcella Severino, sindaco di Stresa, a "Non e' l'Arena" su LA7. La stessa sindaca ha fatto sapere che "domani ci sarà lutto cittadino e 14 minuti di serrata delle attività'. Intorno alle 10 di domani si terra' un tavolo alla presenza delle diverse forze dell'ordine, Protezione civile e del Ministro".

FRANCESCA SORVILLO 2C

Nessun commento:

Posta un commento