sabato 27 gennaio 2018

BALENA ARENATA IN SARDEGNA


Un esemplare di Balenoptera physalus lunga 17 metri si è arenata a Porto Torres, sulla spiaggia di Platamona.
E’ stata rinvenuta il 17 novembre da due pescatori che cercavano il punto adatto per iniziare a pescare e appena hanno visto la carcassa della balena hanno chiamato la Capitaneria del Porto Torres.
Non si sa ancora perché si sia arenata, ma alcuni suppongono che si sia scontrata con una nave e che poi abbia perso i sensi finendo sulla spiaggia.
Questa balena, soprannominata Moby Dick, si trova ancora sulla spiaggia di Platamona, pur essendo passati due mesi ed è in avanzato stato di decomposizione.
I cittadini si sono lamentati per il disgustoso odore proveniente dalla carcassa della balena in decomposizione e il sindaco della città ha dichiarato che entro gennaio la carcassa di Moby Dick sarebbe stata portata via dalla spiaggia.

Secondo me questa balena si è arenata per colpa del nostro inquinamento
Però poi ci lamentiamo per tutto ciò che succede intorno,senza renderci conto che siamo proprio noi a causare questi avvenimenti.
Ma sarà poi anche colpa del governo?
Per me si,visto che i politici spendono molti soldi per i loro interessi, invece di usarli come bisognerebbe.
Però alcuni partiti, si stanno impegnando per rendere l’Italia un paese migliore.
Infatti qui nella nostra scuola,appena arrivato un determinato partito ad Ardea, sono stati montati allarmi e telecamere,cosa mai successa in tutti questi anni.
Possiamo dire quindi che questa balena è l’emblema di tutti i problemi italiani che vengono posticipati,aspettando che qualcun altro li risolva,con relativo scarica barile tra diversi livelli istituzionali.

ENEA DE ANGELIS  IIF
FEDELI NOEMI  IIF

CAMPUS E MAIER   IF 

Nessun commento:

Posta un commento