martedì 20 febbraio 2018

A.S.D pomezia rugby LIONS



Sono un ragazzo di 11 anni pratico il rugby da 3 anni e mezzo nella società del Pomezia rugby  e sono capitano della mia squadra dell'under 12. All’ ultimo torneo di domenica mattina siamo arrivati terzi su nove squadre. In quel torneo ho fatto 5 mete. In tre anni e mezzo ho fatto 120 mete. So bene che non è la cosa più importante fare le mete ma l'emozione che provo ogni volta è indescrivibile. Mi piace questo sport perchè mi sfogo contro le altre persone ma soprattutto perchè ci si diverte.
Alla fine del primo e secondo tempo, c'è anche il terzo tempo. Il terzo tempo consiste nel mangiare con i compagni e  con gli avversari, in un unico tavolo. Durante gli allenamenti se ridiamo e scherziamo ci fanno fare molta atletica, perchè vogliono che facciamo i seri, pretendono tanta disciplina.
Questo sport non è per tutti, non è per gli egoisti, non è per i permalosi, è per chi è pronto a condividere un passaggio con un compagno e per chi è in grado di aiutare un avversario che è caduto a rialzarsi, tendendogli una mano. Io amo questo sport!!!

Matteo Ferretti e Jonathan di Paola 1 E

Nessun commento:

Posta un commento