domenica 18 febbraio 2018

La scuola di pallavolo



Salve, siamo Catrin e Giulia e facciamo parte della squadra di pallavolo della scuola e vogliamo raccontarvi come è stata la nostra prima partita. La partita si è tenuta il 29 gennaio dove abbiamo gareggiato contro le scuole di Ardea 1 e Ardea 3, due scuole nella vicinanza. Per prima è arrivata la scuola di Ardea 1 verso le 9:40 quando noi avevamo già iniziato a riscaldarci. La nostra squadra è composta da 12 ragazze di varie classi: Giulia (2D), Cristina e Irene (2C) Giulia, Valeria, Catrin (2B), Melissa, Giada (3B) Alessia (3A) Sara (3D) Amani (3C) Valeria (3E).
Verso le 10:20 è iniziata la prima partita  contro Ardea 1. La partita è durata 2 set, ma comunque era vinta a tavolino perché dovevano essere minimo 10 ragazze  per poter gareggiare. Questa è stata una delle partite più semplici mai giocate perché quelle ragazze non avevano mai fatto una partita a pallavolo e noi comunque un po’ di esperienza già la avevamo. Abbiamo iniziato a giocare il primo set questa formazione: Amani, Melissa, Giada, Cristina, Giulia e Valeria. Facendo i primi 3 giri in battuta , siamo arrivate al punto dove doveva andare in battuta Amani. Lei iniziò a fare punti su punti, arrivando così a quei fatidici 25 punti. Noi che eravamo in panchina eravamo già più tranquille vedendo come avevano giocato il primo set. Entrammo in campo con la squadra formata da: Giulia, Catrin, Valeria, Sara, Giada, Alessia. Abbiamo iniziato a giocare molto tranquille arrivando così di nuovo a 25 punti, vincendo entrambi i set e vincendo così la partita.
Per iniziare la seconda partita abbiamo aspettato  circa 5 minuti, per far riscaldare le ragazze dell’Ardea 3, ma il problema è che quelle ragazze erano abbastanza brave. Abbiamo iniziato il primo set con la stessa formazione della partita precedente, cercammo di tenergli testa ma alla fine non ci siamo riuscite e così abbiamo perso il primo set tra attacchi, ricezioni e palleggi. Mentre parlavamo con la professoressa di educazione fisica abbiamo scoperto una cosa che ci ha fatto cambiare la partita: in realtà questa partita era già vinta a tavolino perché loro erano meno di 10.
Siamo rientrate in campo tranquille, sicure che ormai non avevamo più pesi addosso. Abbiamo iniziato a giocare il meglio che potevamo ma non riuscendo comunque a vincerlo. Tornate in panchina abbiamo iniziato a parlare e ci siamo messe in cerchio a cantare : “TANTO ABBIAMO VINTO” è stata una delle scene più divertenti della storia, nel frattempo stavamo guardando la faccia delle nostre avversarie ed erano piene di rabbia, essendo consapevoli che stavamo dicendo la verità.

Prepelita Catrin, Giulia Nowakowicz  (2B)

Nessun commento:

Posta un commento