venerdì 2 marzo 2018

Mettersi i guantoni IL KICK-BOXING



Mettersi i guantoni  IL KICK-BOXING

Uno sport che aiuta a sfogarsi
Consiglio a tutti coloro che non hanno modo di sfogarsi oppure vittime di bullismo,di praticare questo sport. Il kick-boxing infatti è uno sport basato sulla difesa e sullo sfogo.
Io non sono vittima di bullismo ma essendo una persona sensibile,non mi sfogo benissimo e quindi il 3 maggio del 2017 i miei genitori decisero di iscrivermi ad una scuola di kick-boxing e da quel giorno in poi non ero più la ragazza sensibile che non riusciva a sfogarsi.
Questo sport richiede molti sforzi fisici ma anche mentali, ad esempio il mio maestro quando mi alleno, sapendo che il mio idolo è Mike Tyson, vedendomi arrendere durante l’esercizio faticoso mi dice:<<Pensa che facendo questo allenamento potrai diventare come il tuo idolo>>e questa semplice frase mi aiuta a non mollare MAI.
Ricordo ancora il mio primo giorno in palestra, ero ansiosa perché avevo paura di prendere qualche cazzotto in faccia ma fu tutto l’esatto contrario.Il primo giorno,il maestro mi fece combattere con due maschi e li misi inaspettatamente KO e questo fu il mio primo giorno di SFOGO.
Alle elementari mi prendevano in giro per la mia altezza, perché ero bassa e mi tenevo tutto dentro,fino al giorno del mio primo allenamento di kick-boxing
L’allenamento dura un’ora dalle 18:30 alle 19.30 e quell’ora è faticosissima!!!!

SCACCHETTI AURORA IIF


Nessun commento:

Posta un commento