domenica 1 aprile 2018

IL BULLISMO



Il bullismo è usato su persone deboli o con qualche problema, come ad esempio avere qualche chilo in più.
I bulli,sono deboli e per farsi notare prendono in giro o picchiano una vittima qualunque.
Mia cugina è stata vittima di bullismo all’età di 12 anni, è stata presa in giro e picchiata da bulli, ogni giorno tornava a casa con lividi e lei per non fare scoprire niente diceva di essere caduta.
I bulli anche se sembrano cattivi e forti, in realtà adottano solo una maschera perché tutti coloro che prendono in giro,ragazzi o bambini non sono forti ma deboli!!
Esistono varie forme di bullismo come ad esempio il verbale,in cui si prende in giro soltanto parlando e poi c’è il fisico, in cui le vittime vengono picchiate.
Le vittime di bullismo si sentono deboli, io non capisco perché non dicono tutto ai genitori, ma essendo stata anche io bullizata verbalmente, mi rendo conto che è difficile dire tutto,anche se un giorno ho detto tutto.
Sono stata presa in giro per l’altezza, dicevano che ero troppo bassa, sinceramente me ne sono fregata, ma è difficile fare finta di niente mentre alle spalle ci sono persone che ridono di te.
Essere presi in giro o essere menati mi rendo conto che è brutto.
Alcuni suicidi sono causati anche dal bullismo, le vittime sono stanche di essere bullizzate e così desiderano smettere di vivere.

Sono stata vicina anche ad una mia amica che ogni giorno veniva umiliata e voleva suicidarsi,le sono stata vicino vari mesi,convincendola di dire tutto ai genitori e alla fine l’ho convinta,e così i genitori hanno preso provvedimenti.
Non si dovrebbe ridere, ma stare accanto alle vittime e aiutarle.
STOP AL BULLISMO!!!

AURORA SCACCHETTI
IIF


Nessun commento:

Posta un commento