martedì 3 aprile 2018

MINECRAFT EP 2




MINECRAFT EP 2
In minecraft  sono  presenti anche delle caverne che contengono molti minerali alcuni più rari e preziosi (oro, diamanti e smeraldi)  e altri meno rari e preziosi (ferro, pietra rossa, lapislazzuli e carbone).
In queste miniere molto speso si possono trovare laghi di lava a cui bisogna stare molto attenti finche non si ha una protezione adeguata oppure uno o più secchi di acqua. Queste miniere sono il luogo preferito per i mob cattivi (zombie, scheletri, creeper, ragni e pipistrelli, ma questi ultimi sono neutrali ). S i possono trovare anche degli spawner di questi mob, ma sono rari e pericolosi.
Nelle caverne si possono trovare anche delle miniere abbandonate con a volte dei tesori, in queste miniere abbandonate ci sono principalmente ragni velenosi e spawner sempre di ragni velenosi. C’è una variante di questa miniera che si trova sotto la mesa, cambia il tipo di blocchi e il tipo di minerali che ci trovi dentro.
Nelle miniere puoi raccogliere l’ossidiana che serve per creare il portale del nether. Il nether è molto più pericoloso del mondo normale, perché tutto il pavimento a livello zero è fatto di lava, ci sono anche dei blocchi di magma che fanno danno quando ci passi sopra che si trovano in prossimità dei laghi di lava, il blocco più comune e la netherrack. Però ci sono anche dei blocchi molto belli (il quarzo) che è molto utile per costruire e abbellire costruzioni, sui soffitti del nether si trovano le glowstone che servono ad illuminare, con cui puoi craftare delle luci.
Un altro blocco che è più raro,è la sabbia delle anime che serve per coltivare la pianta del nether, che serve per fare le pozioni, la verruca del nether.
Nel nether ci sono anche molti mob cattivi, ghast, magma cube, che ti droppa la crema di magma con la quale si può fare un specifica pozione e i pigman che sono neutrali finchè non sei tu a colpirli e ti droppano, pepite d’oro.Poi  il mob più pericoloso di questo mondo, il blaze,che si trova solo nella fortezza del nether e spawna,solo grazie a degli spawner che si trovano nelle fortezze.Ti possono droppare la verga di blaze che serve per creare l’alambicco, alimentarlo e facendoci anche delle specifiche pozioni.
Un alto mod molto pericoloso è lo scheletro del whiter che ti può droppare del carbone, delle ossa, delle spade oppure la sua testa, con tre teste del whiter e 4 pezzi di sabbia delle anime si può evocare il boss di questa dimensione, il Whiter boss, che sconfiggendolo dropperà la stella de nether, con la quale si può craftare un beacon che ti migliora delle abilità. Usando un bug si può rompere un blocco indistruttibile che ti permetterebbe di andare sul soffitto del nether in cui non c’è niente tranne il blocco indistruttibile. Questo posto è utile per sconfiggere il whiter boss senza distruggere niente e per creare la farm di oro ed esperienza, tramite i pigman.

ALESSANDRO POZZI  IIF
LEONARDO TROVATO  IIF

Nessun commento:

Posta un commento