venerdì 4 maggio 2018

Una nuova vita dopo la scuola media

Una nuova vita dopo la scuola media
VITA DA LICEALE
Come sarà la “sorprendente vita” dopo la scuola media?



Tutti noi, dopo tante fatiche, camicie sudate ed esami, ci chiederemo “come sarà la vita al liceo?”. Beh, allora prendiamo la lente da detective e scopriamo come sarà la vita nella nostra futura scuola! Prima di tutto vi anticiperò già: non è come nei telefilm americani. Non aspettatevi di essere subito la/il più cool della scuola, di avere subito il/la fidanzatino/a o che i professori vi regalino voti, ma proprio no.
Ovviamente il liceo è una scuola (in alternativa viene chiamata anche “scuola superiore”) e difatti dovrete studiare e non ciondolare come molti di voi fanno, qui alle medie. Il liceo è una formazione non solo scolastica e serve per aiutarvi a costruire il vostro futuro lavorativo.
Andare in un liceo significa anche diventare più maturi e responsabili, diventare dei veri e propri adolescenti e svilupperete anche il vostro corpo. (Wow! Che bello!)
Questo articolo vi sta annoiando, vero? Lo so, forse lo sto riempiendo di cose inutili, o così sembra. Lo sto facendo per il vostro bene! Mica mi sfuggite, eh. ;)
Bando alle ciance e alle cose noiose, comunque il liceo ha anche cose belle che vi potrebbero interessare: tipo la vita sociale.
Tranquilli, al liceo non sarete più i classici sfigati da quattro soldi (hey, non vi sto offendendo, questo è per farvi ridere) ma avrete una vita da V.I.P.s. Ovviamente  “VIPs” per modo di dire, andrete in una nuova scuola e quindi nuove persone,nuovi amici.
In più potrete sfruttare questa occasione per cambiare il vostro aspetto o il vostro carattere se non vi è mai andato a genio durante le medie: avrete, prima del liceo, a disposizione tutta l’estate!Altra cosa bella del liceo è che potrete “rifarvi” i voti, No, non sto dicendo che dovete portarli al salone di bellezza o dall’estetista,ma migliorare la vostra media scolastica, se nelle scuole precedenti non avete fatto un granché: otterrete già la fiducia dai professori.
Quindi, la vostra vita da liceale sarà grandiosa! Beh, è giunto il momento di concludere questo articolo, arrivederci!

ANNA MARIA SPEZIALE IIIE

Nessun commento:

Posta un commento