martedì 12 febbraio 2019

IL SOGNO DI SARA


Io sono Sara Di Fabio, una ragazza di 12 anni che frequenta la seconda media all'Istituto Comprensivo Ardea 2. Quest'anno è iniziato proprio con il piede sbagliato. Il cambio di alcuni professori mi ha un po' scombussolato, nonostante se ne siano andati solo tre, per me è stato strano. Bisogna abituarsi, cosa che,  dopo circa sei mesi, non è ancora successa. Diamo tempo al tempo.
La cosa che mi rende più felice è che non sia cambiato il mio professore di arte, Fulvio Bisanti, il mio preferito. Perché? Semplice.: adoro le sue lezioni, ma soprattutto, la sua materia. Amo disegnare fin da piccola, anche se, a parer mio, non ero tanto brava. Pian piano ho migliorato stile e tecnica grazie a tutorial trovati su YouTube di Lost Jade, una ragazza che idolatravo, per me era una divinità e grazie a molti manuali regalati dalla mia mamma, il giorno del mio compleanno: il 9 Giugno.
Ho sempre amato il disegno manga, non ricordo nemmeno a che età ho visto il mio primo anime, Ranma. Ricordo solo che ero molto piccola. Per chi non lo sapesse, i manga sono i fumetti giapponesi, a differenza degli anime, che sono cartoni, ma sempre nipponici.
Attualmente il mio anime preferito è Boku no Hero Academia(o My Hero Academia). Il mio personaggio preferito è assolutamente Eijiro Kirishima, un ragazzo buono come un pezzo di pane, dai capelli rossi, non naturali, dato che li ha tinti e che il loro vero colore è il nero.
Manga preferito al momento non ne ho, forse forse... penso Death Note. Ho il primo volume cartaceo, purtroppo non costano poco, per questo ne ho solo uno, ma credo che dopo aver liberato un po' di spazio sul cellulare installerò un'applicazione per leggerli gratuitamente, anche se tramite lo schermo.
Voglio iniziare il manga di MHA, dato che molto spesso i manga sono diversi dagli anime.
L'anno scorso c'è stato il corso di fumetto, assieme al blog e a un corso sull'utilizzo di programmi come photoshop. Ovviamente, io facevo parte di quello di fumetto assieme ad uno dei miei migliori amici, Luca. Ci divertivamo come matti, ed io ero davvero felice.
Non era la bellezza del saltare l'ora di geografia, ma quella di staccare la spina per un'ora da analisi logica e calcoli per fare qualcosa che mi piaceva veramente, disegnare.
Per me è sempre stata una valvola di sfogo il disegno, mi divertivo a creare i miei personaggi, le mie piccole avventure o i miei “fumetti”. Grazie a questa passione ho conosciuto un sacco di persone simpaticissime, come Giada o Valerio. Giada è pazza come me, adora anche lei MHA e poi disegna benissimo. Con Valerio mi diverto un sacco, è davvero gentile. Ogni mattina andiamo al bar insieme, vengono anche Beatrice, Alessia, Aurora, Desirée e a volte anche Chiara. Nel tragitto ci ammaziamo dalle risate. Lui preferisce il K-pop agli anime, un genere musicale come il pop, l'unica differenza dal nostro è che è coreano, infatti la “K” sta per “Korean” che significa appunto coreano.
Pensate che grazie ai manga ho conosciuto la ragazza più speciale del mondo, Ilaria, la mia migliore amica, che purtroppo vive a Genova.
Penso proprio che coltiverò questa passione, dato che la amo, e anche tanto, motivo per cui il liceo che sceglierò sarà l'artistico.
Beh, alla prossima ragazzi!


Sara Di Fabio II D

Nessun commento:

Posta un commento