venerdì 21 maggio 2021

INTER CAMPIONE D'ITALIA 2020/2021



La squadra nero azzurra vince il suo diciannovesimo scudetto grazie al pareggio dell'Atalanta e alla vittoria 2 a 0 contro il Crotone.


I punti di maggior concentrazione per i festeggiamenti sono stati a largo Cairoli e in piazzi Duomo, dove centinaia di persone si sono arrampicate sulla statua centrale. 

La folla è stata racchiusa sul sagrato della Cattedrale e in galleria Vittorio Emanuele, grazie alla polizia locale.


L'Inter celebra la vittoria dello scudetto numero 19. Lo fa con un post su Twitter, al fischio finale del pari tra Atalanta e Sassuolo, un'immagine di squadra al gran completo con Conte e il presidente Zhang.

 

“Ora è il momento della festa di tutti gli interisti.” Una gioia che si sprigiona genuina ma che inviamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile.


I protagonisti di questo scudetto  sono stati in porta Handanovic con 89 parate e 33 gol subiti in difesa Skriniar,De Vrij e Bastoni sulle fasce Hakimi sulla destra e Perisic sulla sinistra, a centrocampo Barella Beozovic e Eriksen, in attacco la LuLa con 23 gol e 9 assist Lukaku e Lautaro con 16 gol e 3 assist (in complessivo 39 gol e 12 assist), loro 2 formano la coppia d'attacco più forte della Serie A e una delle più forti al mondo.

 FORZA INTER!


Fabio Caroli 3 D










Nessun commento:

Posta un commento