venerdì 19 gennaio 2018

Il primo giorno di scuola


Nel mese di settembre, ho iniziato la prima media. Arrivata incontrato un’ amica che per fortuna proveniva dalla mia stessa classe. Alle 9.20 il preside ha chiamato tutti i ragazzi e li ha messi accanto alla professoressa della prima ora, e una volta chiamati tutti gli alunni, siamo andati in classe. In prima ora avevo la professoressa di matematica, era gentile simpatica e disposta ad aiutare i ragazzi. Abbiamo parlato, ci siamo presentati, ci siamo descritti e abbiamo espresso i nostri interessi. In seconda ora, nonché ultima, abbiamo avuto la professoressa di italiano, un po’ più severa della precedente, ma simpatica e disposta ad aiutare, ci siamo presentati come fatto precedentemente. Alle 11.20 siamo usciti. Sono stata molto contenta del mio primo giorno di scuola media.
I giorni a seguire abbiamo iniziato a conoscerci sempre di più, e abbiamo cominciato a studiare. Piano piano ho capito di essere in una classe molto disciplinata e educata, a parte alcuni ragazzi che hanno subito qualche cambiamento, ma piano piano stanno recuperando. Iniziavamo capire nuovi concetti, riguardo a varie materie. A queste si aggiunsero interrogazioni di storia, geografia e altre materie. La mia prima interrogazione non è stata tanto difficile ma nemmeno facile, ero ansiosa piena di pensieri nella testa, come il voto o il pensiero dei miei compagni di classe. Ho iniziato a conoscermi sempre di più con la mia amica, e piano piano anche le nostre madri si sono iniziate a conoscere. Arrivati a dicembre, ci sono state le vacanze di Natale. Il giorno 8 gennaio abbiamo ricominciato la scuola. 
Abbiamo ricominciato a studiare più di prima, fino ad arrivare ad oggi, il 16 gennaio. 

Irene Gigli, grafica a cura di Alessandro Crea



Nessun commento:

Posta un commento