mercoledì 30 maggio 2018

La compagnia teatrale I B




Un'attività alternativa

Quest'anno nella mia classe mi sono divertito molto sopratutto con i miei amici e con i professori. 
Ho conosciuto dei nuovi compagni e ho ritrovato amici che già conoscevo e con i quali ho condiviso bei momenti insieme.
In quest'anno ho svolto molte attività a volte faticose, ma a volte non molto. Ma l'attività più bella l'ho svolta con il professor Baldolini che ci insegna italiano. Il professore ci ha illustrato le caratteristiche del testo teatrale, dopo un po' ci ha letto una fiaba, poi ci ha dato il compito di scrivere chi erano i personaggi, le battute, il posto in cui si ambientava la fiaba ovvero trasformare un testo narrativo in teatrale. Nei prossimi giorni impareremo le battute dei personaggi e sceglieremo chi dovrà interpretarli. Questa attività mi piace molto perchè è creativa e mi piace interpretare un personaggio ed assumerne le sembianze.

Manuel Zandoli I B


Nessun commento:

Posta un commento