martedì 1 maggio 2018

L’abbandono del calcio


LA MIA ESPERIENZA PERSONALE
L’abbandono del calcio
COSA É SUCCESSO?



Era già da tempo che avevo deciso di lasciare il calcio per un motivo ben preciso: la scuola mi stava affaticando molto per via dei tanti compiti e non riuscivo sempre ad andare agli allenamenti. Allora il Mister, visto che mancavo almeno un giorno a settimana, cominciò a farmi  giocare meno frequentemente, demoralizzandomi. Da quel momento non riuscivo più a giocare come sapevo e quindi non avevo nemmeno tanta voglia. Il vero abbandono però avvenne circa un mese fa,durante una partita molto importante,in cui ci giocavamo la salvezza. Il Mister non mi fece entrare, e  mi mandò a riempire le borracce per i miei compagni. Dopo esser ritornato in panchina,il Mister mi vide molto nervoso e decise di farmi entrare. Non aveva capito che ormai era troppo tardi. Finita la partita io dissi a mio padre e a mia madre che non amavo più questo sport. Infatti da quel momento non ci andai più e decisi di dedicarmi maggiormente allo studio. Però in realtà quest’abbandono l’avevo già considerato a settembre,per via di un altro allenatore che mi aveva letteralmente fatto passare la voglia di giocare. A dicembre quindi,andando  in un'altra società dove ho incontrato il Mister di cui parlavo prima,mi sono definitivamente convinto di abbandonare il calcio.Come dice il proverbio “sai cosa lasci ma non sai cosa trovi”.

MARCO D’AMICO IIIE

Nessun commento:

Posta un commento