lunedì 4 giugno 2018

I vestiti nuovi dell’ereditiere



la fiaba di  Hans  e Christian Andersen in versione moderna
A New York viveva un ricchissimo ereditiere che amava spendere la maggior parte  dei  suoi soldi per comprare dei nuovi vestiti.
L’ereditiere viveva con la sua moglie Serafine ed il figlio Ermal, nella villa Atene.Un giorno arrivarono  alla  villa due truffatori che dicevano di essere degli stilisti di alta moda e che vendevano una stoffa pregiata. L’ereditiere voleva comprare quella stoffa per il matrimonio del suo amico. Quella stoffa, dicevano i truffatori, era diversa ,la potevano vedere solo le persone intelligenti, era invisibile agli stolti. L’uomo voleva un vestito cucito  con quella stoffa da indossare il giorno del matrimonio del suo amico. L’ereditiere diede subito i soldi agli stilisti per iniziare il lavoro. Voleva un vestito stupendo,unico in tutto il mondo. La mattina seguente i due stilisti diedero il vestito all’ereditiere. L’uomo non vedeva nulla e neanche la moglie ma per non sembrare stolti iniziarono a complimentarsi per il vestito.
Partirono per Boston dove si svolgeva la cerimonia. Lui indossò l’abito ,ma non si vedeva niente. L’ereditiere era nudo ,non indossava nulla…
Arrivarono a Boston,  l’uomo scese dall’auto e tutti gli invitati lo guardavano male, ma non potevano dire nulla .
Iniziarono a ridere dell’ereditiere. L’uomo non capiva cosa stesse succedendo ma quando entrò per salutare lo sposo .
Lo sposo lo mandò subito via perché si vergognava di lui e di come si era vestito. L’eriditiere non capiva cosa stesse succedendo,la moglie gli disse che lo avevano ingannato e che non stava indossando nulla .
In quel momento l’ereditiere si arrabbiò molto e scappò dalla vergogna, la sua vanità lo aveva messo in una brutta situazione e si era reso ridicolo di fronte a tutti.

Amani Amri e Alessia Singh III C

Nessun commento:

Posta un commento