lunedì 4 giugno 2018

La nostra esperienza in I B



Siamo Giulia e Samuel, due alunni della I B, visto che sta finendo l’anno scolastico abbiamo deciso di raccontarvi la nostra bella esperienza in I B, la classe degli errori.

Giulia
La mia esperienza nella 1B è stata molto bella perché ho conosciuto molti nuovi compagni, tra questi ci sono Marta e Alice che sono le mie migliori amiche. Poi ho conosciuto altri compagni come ad esempio Alessio , Dennis e Manuel. Anche loro sono i miei amici anche se hanno legato subito con Samuel, un altro mio amico che conosco da quando avevo 6 anni.
Abbiamo  iniziato la scuola con l’ora di tecnica. Quel giorno mi sono trovata  un po’ in difficoltà con una tavola  che la professoressa ci aveva dato, allora la prof  ha mandato ad aiutarmi Marta. Quando l’ho vista arrivare ho subito pensato che fosse l’esatto contrario di me perché non amava l’horror  mentre a me piace molto. Però, nonostante i gusti differenti,  era molto simpatica. Verso l’ora di merenda mi ha fatto conoscere la sua migliore amica Alice. Anche lei non va matta per il genere horror che io invece adoro, ma non mi importava. Ehi! ero riuscita a farmi delle nuove  amiche. Da allora quando c’era da fare un progetto o un compito di gruppo non esitavamo a lavorare insieme . Anche la nostra migliore amica Giorgia lavorava sempre  con noi  e anche tutt’ora. Sono veramente felice di essere nella 1B, la classe degli errori. La classe che mi ha permesso di conoscere nuove amiche e amici con i quali condividere bei momenti insieme.

Samuel
Sono Samuel e ho 13 anni, li ho compiuti il 22-maggio. Io mi diverto molto in I B dove ho legato  con Manuel e Alessio. In questi ultimi giorni la nostra classe è diventata un teatro. Avete sentito bene un teatro! Abbiamo interpretato un testo teatrale scritto da noi. Il testo teatrale si chiama “i vestiti nuovi dell’imperatore” in realtà era una fiaba, ma noi l’abbiamo trasformata .Io interpretavo il ruolo dell’ imperatore. Dovevo essere presuntuoso, arrogante ed imporre le mie idee, sono entrato bene nel personaggio.
Mi sono divertito molto ,spero che  il prossimo anno verrò promosso e lo rifaremo di nuovo.
                                                                                                
  Giulia Pagano
  Samuel Proietti

Nessun commento:

Posta un commento